Accedi al sito
Serve aiuto?

Sett. Int. Coppi e Bartali

Annunciata la partnership con la Regione Emilia Romagna « Indietro

Torna il grande ciclismo sulle strade dell’Emilia-Romagna con uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la Settimana internazionale Coppi e Bartali (22/25 Marzo), presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede della Regione Emilia Romagna. La manifestazione è un omaggio a due grandissimi della storia di questo sport che il gruppo sportivo Emilia, presieduto da Adriano Amici, da anni ricorda con questa gara che, fin dalla sua prima edizione, ha regalato a tutti gli appassionati momenti di agonismo di altissimo livello.

La manifestazione sarà anche la prima delle quattro prove in calendario della Challenge Beghelli e terza della Ciclismo Cup 2017.

Novità dell’edizione 2018 la partnership della Regione Emilia-Romagna. “Siamo onorati di ospitare qui la presentazione dell’edizione 2018 di una manifestazione che toccherà alcuni dei luoghi più significativi del territorio”, ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini. “Abbiamo voluto realizzare insieme con gli organizzatori la maglia che verrà indossata dal leader della classifica generale. I valori più autentici di questo sport saranno riassunti nell’abbraccio fra i due campionissimi del ciclismo e nel logo E-R, vince lo sport. Perchè per noi lo sport vince sempre, quello pulito e quello che consacra il più forte”.

“La Settimana Internazionale Coppi e Bartali rappresenta indubbiamente uno dei nostri fiori all’occhiello. Si propone ogni anno come uno degli appuntamenti di maggior interesse del panorama internazionale”, ha detto Adriano Amici. “Ci prepariamo per quella che sarà una grande edizione, ricca di atleti di primissimo piano in un contesto territoriale che, grazie all’ampia diffusione televisiva, potrà essere apprezzato e mostrare le sue eccellenze in tutto il mondo. Ogni giorno onoreremo il leader della classifica generale e il vincitore finale con lamaglia della Regione Emilia-Romagna – ER Vince lo Sport, a conferma del fatto che la Settimana Coppi e Bartali è un evento radicato in questo territorio”.

La conferenza stampa di oggi ha preceduto la presentazione della gara che si terrà presso il Gran Hotel Da Vinci di Cesenatico (Via Carducci 7) lunedì 12 Marzo (ore 19,00)