Coppa Italia delle Regioni

Un viaggio attraverso l’Italia del ciclismo

Anche per il 2026 nostre corse sono state selezionate per
entrare nella Coppa Italia delle Regioni, un progetto che unisce territorio, innovazione e grande ciclismo.

Un circuito che unisce 31 gare distribuite in 11 Regioni italiane, coinvolgendo oltre 800 comuni. Non è soltanto una competizione: è un progetto che celebra il talento degli atleti, valorizza i territori attraversati e crea un ponte tra innovazione e tradizione.

Inserita nel calendario internazionale ProSeries, questa manifestazione porta il ciclismo italiano sotto una nuova luce, rendendolo protagonista di una sfida appassionante e condivisa in tutto il Paese.

GS.Emilia protagonista

Passione, organizzazione e corse di prestigio

Siamo orgogliosi che le nostre corse siano state selezionate per entrare a far parte di questo prestigioso circuito: un riconoscimento che premia oltre 40 anni di esperienza e la capacità del Gruppo Sportivo Emilia di organizzare eventi che uniscono sport e territorio. Le gare che portiamo all’interno della Coppa Italia delle Regioni sono tra le più amate e seguite del calendario:

  • Giro dell’Emilia, la classica che da più di un secolo racconta il ciclismo sulle strade emiliane;
  • Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una corsa a tappe che rende omaggio a due leggende del nostro sport;
  • Memorial Marco Pantani, il nostro tributo al “Pirata” di Cesenatico.

Per noi non è solo un punto d’arrivo, ma un nuovo capitolo da scrivere insieme alla nostra grande famiglia fatta di collaboratori, volontari e appassionati.