A Ben Swift la prima semitappa della giornata inaugurale della "Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale"

Va al britannico del Team Sky, Ben Swift, la prima semitappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale che si è corsa questa mattina con partenza ed arrivo a Gatteo.

Swift, terzo classificato domenica alla Milano Sanremo, si è imposto su un drappello di una cinquantina di unità che si era avvantaggiato nelle fasi conclusive della frazione che ha visto come protagonisti 7 atleti.

Dopo 37 chilometri di gara al comando si è formato un drappello composto da Duber Quintero (Colombia), Preben Van Hecke (Topsport Vlandereen Baloise), Takaschi Myazawa (Vini Fantini Nippo), Simone Antonini  (Marchiol Emisfero), Viesturs Luksevics (Amore & Vita - Selle Smp), Mirko Tedeschi  (Team Idea) ed Emanuel Kiserlovski  (Meridiana Kamen Team).

I fuggitivi hanno raggiunto un vantaggio massimo di 2’35” ma nelle fasi finali di gara, lungo le salite di Sogliano e Massamanente, il gruppo alle spalle si è frazionato e si è riportato sulla testa a circa 20 chilometri dall’arrivo. Alle spalle del gruppo di testa i tentativi del plotone sono stati vani; inevitabile quindi lo sprint a ranghi ristretti con Swift vincitore nettamente su Manuele Mori e Damiano Caruso.

Oggi pomeriggio (partenza ore 15.00) si correrà la cronosquadre, che quest’anno si proporrà ancora con la formula del 2013 (quella delle squadre suddivise in due formazioni da 4 corridori ciascuna) sullo stesso tracciato che, però, sarà affrontato in senso contrario rispetto a 12 mesi prima. Partenza dunque da Gatteo Mare ed arrivo, dopo 11km e 200 metri, a Gatteo.

Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi della prima giornata questa sera a partire dalle ore 22.30.

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA TAPPA 1A

CLASSIFICA A PUNTI DOPO LA TAPPA 1A

CLASSIFICA GPM DOPO LA TAPPA 1A

CLASSIFICA GIOVANI DOPO LA TAPPA 1A

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?