Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit: ecco la Lampre Merida

Definito ormai l'elenco delle squadre che daranno vita all'edizione 2013 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si correrà dal 20 al 24 marzo, inizia a delinearsi anche il campo degli atleti che si sfideranno lungo le strade della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia.

La Lampre – Merida sarà al via da Gatteo con una squadra particolarmente interessante guidata da Diego Ulissi (vincitore nel 2012 di due tappe e delle classifiche a punti e giovani) e Adriano Malori che ha un legame molto particolare con questa corsa. Il forte passista, infatti, nel 2011 ottenne la sua prima vittoria da professionista proprio nella prova contro il tempo di Crevalcore alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, gara che quest'anno (nell'ultima tappa) toccherà anche la sua Traversetolo.

A completare il team diretto da Orlando Maini ci saranno anche il giovanissimo Mattia Cattaneo (classe 1990) e uomini di provata esperienza come Daniele Pietropolli, Matteo Bono, l'argentino Max Richeze e Roberto Ferrari.

La presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, valida anche come prima prova della Challenge Lowell Orologi, si terrà martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (FC).

 

LE 25 SQUADRE PARTECIPANTI

Team Netapp – Endura

Cannondale Pro Cycling

Lampre – Merida

Astana

Katusha

Bardiani – Csf Inox

Vini Fantini – Selle Italia

Androni Giocattoli – Venezuela

RusVelo

Team Novo Nordisk

CCC Polsat

Unitedhealtchare

Accent Jobs – Wanty

Mtn – Qhubeka

Topsport – Vlaanderen

Colombia

Utensilnord – ora24.eu

Adria Mobil

Amore & Vita

Ceramica Flaminia – Fondiest

ASC Dukla Praha

Team Gourmetfein Simplon

Team Oster Hus – Ridley

Team Voralberg

Lokosphinx

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?