Il Gs Emilia scalda i motori in vista della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit

Manca ormai poco più di un mese al primo, grande, appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia: la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che quest'anno si correrà dal 20 al 24 marzo.

 

La breve gara a tappe, che sarà presentata martedì 12 marzo (ore 20,00) presso la Sala Polivalente di Sant'Angelo di Gatteo (FC), anche quest'anno si proporrà agli appassionati e agli addetti ai lavori con una serie di piacevoli novità che riguarderanno l'aspetto delle iniziative collaterali ma soprattutto quello tecnico.

Nel corso della presentazione saranno illustrate, appunto, tutte le novità oltre ai dettagli del percorso che, dopo le prime due giornate nel territorio di Gatteo (con un arrivo a Sogliano), nella terza giornata (partenza dalla sede della Felsineo a Zola Predosa) proporrà l'arrivo in quota a Piane di Mocogno, la classica crono di Crevalcore e il gran finale con partenza, per la prima volta nella storia della gara, da Monticelli Terme (Parma) e arrivo sullo storico traguardo di Fiorano Modenese.

Già completato anche il campo delle squadre partecipanti che, nonostante importanti concomitanze internazionali di gare World Tour, sarà ancora una volta di tutto rispetto. Alla gara, valida come prima prova della Challenge Lowell Orologi, prenderanno parte 25 squadre tra le quali due Pro Team (Lampre – Merida e Astana) oltre alle migliori Professional guidate dalla Katusha che, complessivamente, schiereranno al via atleti di oltre 20 nazioni di tutti i continenti.

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?