La ISD conquista la cronosquadre. Oscar Gatto il nuovo leader della Settimana Internazionale Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit Banca

La ISD in azione

Grande prova di forza dei portacolori della ISD che oggi pomeriggio si sono imposti nella cronosquadre della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.Visconti, Cioni, Gatto, Stannard, Grivko, Belkov, Proni e Scarselli hanno percorso i 14,3 chilometri del tracciato da Riccione a Misano Adriatico in 17’17” alla media di 49,641 orari. Alle spalle della squadra diretta da Luca Scinto, staccata di 17", si è classificata  la Miche Silver Cross Selle Italia, che ha anticipato di un solo secondo l'Acqua & Sapone Caffé Mokambo. Grazie al risultato ottenuto nella semitappa del mattino e al successo nella prova contro il tempo, Oscar Gatto è balzato al comando della classifica generale.

Domani sarà il turno della seconda tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca: la San Lazzaro – Faenza. 

Dopo aver percorso i due giri del circuito iniziale di 5 chilometri, i corridori attraverseranno i paesi di Ozzano, Castel Guelfo e Mordano, per poi entrare nella provincia di Ravenna e da qui arrivare a Faenza. Un primo passaggio nel centro abitato, quindi un circuito di 26,4 km da ripetere due volte con la salita del Monte Carla a fare da spartiacque per il finale di gara, dove a scremare ulteriormente il gruppo è posto il Monte Trebbio, ultima asperità di giornata prima di tuffarsi verso l'arrivo posto in Piazza del Popolo.

Domani Rai Sport Più alle ore 17,00 trasmetterà un’ampia sintesi della seconda frazione

ATTENZIONE: i risultati qui sotto linkati tengono conto del seguente comunicato della Giuria:
Art. 12.1.040 item 15: Deviazione involontaria alla rotonda posta al km 13 traendo vantaggio. 5" di penalizzazione sulla tappa: Barloworld (Soler Hernandez, Augustyn, Bellotti, Cardenas, Scognamiglio, Froome, Impey, Merlo), Acqua & Sapone - Caffè Mokambo (Di Paolo, Fantini, Andriotto, Milan Jmenz, Paolini, Pierfelici), Camiooro - A-Style (Pardilla, Gourov, Fournet, Ventoso, Terrenzio, Raisoni, Aulas, Brousse).

ORDINE D'ARRIVO SECONDA SEMITAPPA

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA SECONDA SEMITAPPA

La ISD in azione nella cronosquadre
La ISD in azione (Foto Bettini)
Il podio della cronosquadre
Il podio della cronosquadre (Foto Bettini)
Il leader della classifica generale Oscar Gatto
Il leader della classifica generale Oscar Gatto (Foto Bettini)
 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?